Mail e messaggi digitali come frammenti di un pezzo di storia contemporanea. Puoi sceglierne alcuni e ignorarne altri, mescolarli, leggerli all’incontrario, puoi pescarli ad occhi chiusi e farti sorprendere, puoi inanellarli col filo che più ti ispira o provare a camminare sul filo di senso che li comprende tutti in sequenza cronologica.
PER CHI sta cercando il modo di impegnarsi con concretezza e creatività per un futuro possibile, e le ragioni per farne un gioco di squadra.
C’è un momento in cui ogni sistema implode sotto l’iperbole di se stesso!
Ma c’è una minoranza che preannuncia qualcosa di nuovo.
È in nostro potere alimentare quella benefica corrente contraria e preparare al più presto
il PIANO B
“Parteciperesti a un gruppo operativo che sperimenti alternative a una società basata sul consumo?”
Questo libro è per te!
Non c’è situazione più precaria e pericolosa di quella che ci rende dipendenti per il cibo o l’acqua.
Occorre che uomo e natura, radici, cibo, ritornino ad essere una cosa sola per un nuovo vero benessere. Proviamoci!
Se non basterà, di fronte al veloce precipitare degli eventi climatici, sarà stato un semplice gioco serio, l’unico che potevamo fare.
Ma questo libro è anche:
PER CHI ama immedesimarsi in tanti personaggi per viverne le emozioni e cercare corrispondenze o nuovi punti di vista su ogni aspetto del vivere: amicizia, amore, senso, lavoro, passioni, futuro, progetti…
e
PER CHI ama intrattenersi a chiacchierare di cose serie col giusto grado di ironia, e magari vuole aggiungere il suo punto di vista scrivendo a Cicala Laboriosa. [info@altrovivere.com]
ISBN |